“L’azione vuole denunciare da una parte la carente quantità di zone gratuite dedite alla sosta e l’intollerabile presenza dei parcheggi a pagamento davanti una struttura ospedaliera.” spiegano i membri di CasaPound Aprilia.
“È inopportuno e scorretto – prosegue la nota – che i cittadini, per andare a trovare i propri cari o congiunti, debbano versare una tassa agli amministratori delle strisce blu, proprio come se si trattasse di un’attività commerciale. Questo fenomeno si verifica quotidianamente, perché in capo a tutta la giornata gli orari di punta in cui il parcheggio a pagamento diventa una scelta inevitabile sono proprio quelli in cui sono ammesse le visite ai degenti”.
“Come movimento politico presente sul territorio – continua la nota – chiediamo la rimozione immediata di tutte le «strisce blu» nei pressi della struttura ospedaliera. Non è la prima volta che ci occupiamo della questione, eppure ad anni di distanza nessuno si è preoccupato di combattere questa tassa illecita. Chiediamo pertanto che il dibattito politico apriliano torni sui problemi della città e dei cittadini”.
“Non si specula sugli affetti sulla salute delle persone – conclude la nota del movimento – i parcheggi devono essere gratuiti subito. Mettiamo la nostra azione a disposizione di tutte le forze politiche che vorranno sostenere questa battaglia di buon senso. Nessuno deve pensare di potersi arricchire sulle spalle di pazienti e familiari!”.