Lavori di ristrutturazione del Centro Alzheimer: l’Amministrazione, con deliberazione di Giunta comunale n. 269 del 10 novembre 2015, ha approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione dei locali di Via delle Margherite (Centro Sada) dove è sito il Centro diurno socio-assistenziale per persone affette da malattia di Alzheimer.
L’intervento era stato finanziato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2014/2016 per un importo complessivo di spesa pari a 100 mila euro. Successivamente, l’Amministrazione, considerata l’importanza del centro diurno e al fine di rendere la struttura funzionale in ogni sua parte e maggiormente fruibile da parte degli utenti, ha deciso di stanziare ulteriori fondi comunali per complessivi 400 mila euro.
Il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, in rappresentanza dell’Amministrazione, esprimono un giudizio positivo circa il lavoro progettuale appena approvato, che consentirà un ulteriore passo in avanti della capacità di accoglienza e assistenza dei soggetti più fragili.