Il progetto del Centro Commerciale Naturale “sulle vie di Aprilia in Latium” vedrà stasera un importante vertice tra i commercianti aderenti e l’Amministrazione.
Alle 20 al mercato coperto l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti incontrerà i commercianti del centro.
I quali hanno già dato la loro disponibilità a partecipare al progetto, che comprende al momento circa 50 attività.
“L’assemblea – fanno sapere dal Comune – è ovviamente aperta a tutti gli operatori economici, non solo ai firmatari della costituenda rete d’impresa.
Ma anche a chi sta valutandone l’adesione”.
Sarà dunque anche un modo per entrare in contatto con il progetto, pur non facendone ancora parte.
L’idea del Centro Commerciale Naturale ha già ottenuto l’approvazione in Regione, con l’ottenimento di un finanziamento.
Ora la palla passa a Comune e commercianti, per sviluppare nella pratica quanto per ora prospettato solo in teoria.
“Il progetto – prosegue la nota diramata da Piazza Roma -rappresenta un sostanziale step di consolidamento del brand territoriale “Aprilia in Latium”.
Con la finalità di creare un’identità caratteristica del centro urbano, delimitarne un perimetro riconoscibile per la passeggiata commerciale.
Ciò al fine di sostenere il piccolo commercio al dettaglio, nel suo ruolo fondamentale per la comunità locale in termini sia economici ed occupazionali che sociali.
Favorendo esso la frequentazione del centro urbano ed integrando la funzione commerciale con quella culturale”.
di Massimo Pacetti