“Chiuse tubazioni arbitrariamente”, la rabbia dei residenti

Urgente intervento di pulitura del canale della bonifica per lo scolo delle acque, ma potrebbe non bastare per scongiurare nuovi allagamenti su via Pantanelle

“I frontisti hanno chiuso il canale e le tubazioni, alcune non idonee, sono ostruite. Canel ostruito Focalizzare e fare il punto della situazione su questo suddetto aspetto si potrebbe arrivare al cuore del problema e capire che un semplice intervento di origine manutentiva potrebbe non bastare. Via Pantanelle necessita di un intervento di ordine superiore a partire forse da un ripristino di tutto l’impianto stradale e delle tubazioni, nonché all’essenziale pulizia del canale della bonifica. Intervento di urgenza questo che ha indotto il Comune a rispondere immediatamente a tale impellenza affidando tempestivamente i lavori di pulitura del canale ad una ditta esterna, la Si.Co Srl.

Pulire il canale è una soluzione momentanea anche se le attività della ditta sono state soddisfacenti” – ci spiega Ezio Capone, uno dei residenti più attivi della zona – “La realtà dei fatti potrebbe invece essere un’altra: un’ arbitraria chiusura delle tubazioni. Di conseguenza tale decisione ha scalfito in maniera prepotente la sicurezza stradale per gli automobilisti, dando inoltre origine a crepe sul lato strada ed a buche profonde. Due giorni fa sono iniziati i lavori di pulitura del canale della bonifica che ricordo è di proprietà del demanio di Latina, ma ieri via Pantanelle era nuovamente allagata; spero che l’Amministrazione comunale individui i soggetti che hanno commesso questo gesto contestabile ed emettano un’ordinanza per intervenire.”

Sono previsti nel più breve tempo possibile, alcuni sopralluoghi da parte dell’Ufficio Tecnologico su iniziativa del Comune.

Melania Orazi

One Response to “Chiuse tubazioni arbitrariamente”, la rabbia dei residenti

  1. A DISTANZA DI TRE ANNI NON E’ STATO FATTO NULLA,SOLO PROCLAMI TRIONFALISTICI DDEL SINDACO TERRA. GRAZIE SINDACO ………PER L’IMPEGNO. !!!!!!!!!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *