15 tonnellate di prodotti alimentari da distribuire a 7.000 persone indigenti.
Questo il risultato della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi sabato nei territori di Aprilia ed Ardea.
Un risultato raggiunto grazie all’impegno di oltre 600 volontari appartenenti a 32 associazioni, segno di grande sensibilità dei cittadini.
Sensibilità mostrata sia per quanto riguarda l’impegno di raccogliere che quello, ancora più importante, di donare.
Il Banco Alimentare del Lazio – è il messaggio che l’ente promotore ha voluto recapitare a quanti hanno dato il loro contributo – ringrazia le persone che hanno donato i prodotti, superando notevoli diffidenze e difficoltà economiche.
Un ringraziamento anche ad associazioni ed organizzazioni, laiche, cattoliche, evangeliche, musulmane, ortodosse, civili e militari, che hanno collaborato alla riuscita della raccolta.
Dando prova di superamento di barriere, operando nella condivisione dei bisogni in un gesto di gratuità.
Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.
Un messaggio molto importante che arriverà, alle oltre 7.000 persone in difficoltà presenti su tutto il territorio regionale e destinatarie della distribuzione dei prodotti.
Attualmente il risultato della colletta alimentare è stoccato all’interno dei locali del polo Culturaprilia messo a disposizione del Banco Alimentare del Lazio.
Nelle prossime settimane si procederà alla distribuzione.
di Massimo Pacetti