Comincia l’anno scolastico: “Vogliamo lottare al fianco degli studenti”

I militanti di Blocco Studentesco, ieri mattina, hanno lanciato il primo messaggio di questo anno scolastico

L’anno scolastico, per il “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, è cominciato da poco: i rappresentanti di istituto, appartenenti al Blocco Studentesco, hanno voluto dare una “smussata” agli umori degli studenti, esortandoli a prendere parte alle attività collettive ed evitare il progressivo individualismo nella scuola. La manifestazione, prodotta nel piazzale antistante l’istituto, si è tenuta ieri mattina, e si è svolta in maniera simile alle proteste che spesso il Blocco Studentesco ha organizzato nel passato anno scolastico.

I militanti del Blocco Studentesco hanno messo in atto un’azione dimostrativa davanti l’IIS C. e N. Rosselli, per lanciare con il motto “La tua guerra ora” il nuovo anno scolastico. Bandiere con il fulmine cerchiato e fumogeni tricolore per  affermare con il nostro stile, la voglia di iniziare un nuovo anno di battaglie spalla a spalla con gli studenti. “La tua guerra ora” non è solo uno slogan, ma anche il nuovo punto del nostro programma.
blocco_rosselli
In una scuola pubblica oramai ridotta ad un’azienda, che non forma uomini e donne, ma tecnici senza cuore né anima, è fondamentale invertire questa rotta e riscoprire la nostra identità per riuscire contrastare la tendenza individualista dei nostri giorni. Un cambio di tendenza facendo riscoprire quello spirito nazionale che ha infiammato i nostri padri nel Risorgimento e nella Prima Guerra Mondiale far si che l’Italia venga rifondata dalla gioventù che oggi frequenta le scuole. La gioventù italiana oggi si trova di fronte ad una scelta epocale, rinascere o perire; perché il futuro non si reclama come un diritto oramai scaduto. Il futuro si conquista. Si conquista andando all’assalto.  
Con l’azione abbiamo anche voluto rimarcare che dal primo giorno di scuola saremo presenti al fianco dei ragazzi nelle battaglie che ci aspettano nel nuovo anno politico, sempre con la stessa voglia di lottare, senza compromessi, e portare avanti le nostre battaglie FINO ALLA VITTORIA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *