“Abbiamo coscienza – ci riferisce il Presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Centro, Marco Finotti – che le giostre con il passare del tempo si deteriorano e per questo motivo che c’è bisogno di una continua manutenzione per rendere il gioco dei bambini un momento di divertimento fruibile alla perfezione e senza pericoli. Ringrazio il Comitato di Quartiere Primo per aver reso possibile la realizzazione di questa serata benefica.”
Erano presenti in sala circa 50 persone per l’iniziativa di promozione sociale organizzata dal Comitato Aprilia Centro, un’opportunità questa per raccogliere un contributo benefico da devolvere interamente per la manutenzione e riparazione dei giochi del parco Manaresi. L’azienda Imperial-Life, sempre pronta a partecipare ad azioni filantropiche ha aderito, devolvendo una somma di circa 550 euro.
Imperial-Life è un’azienda che è sul mercato da 26 anni e si occupa della produzione e vendita di materassi, cuscini, doghe e quant’altro rispettando l’anatomia del corpo umano e puntando, principalmente, sulla qualità del prodotto. “Un terzo della nostra vita – ci spiega il promoter Giovanni Nappi – lo passiamo a dormire, ossia, quantificato in anni, trascorriamo tra i 26 ed i 30 anni a letto. Il nostro marchio punta alla qualità del sonno: i nostri materassi, cuscini e doghe, si modellano al corpo e permettono al consumatore di riposare magnificamente, eludendo qualsiasi forma di malessere ad un livello cervicale, lombare e degli arti inferiori, con un effetto positivo sulla circolazione del sangue. E non solo. Le nostre doghe, oltre che modellarsi al corpo, sono collegate ad un motore a scomparsa che consente il sollevamento della parte posteriore ed anteriore: chi soffre di ernia iatale, reflusso gastroesofageo, apnee notturne, o semplicemente per guardare la TV o leggere un libro, questa caratterista è un toccasana. Le nostre produzioni sono state indicate dal Ministero della Salute come dispositivi medici e presidi di classe 1 con tanto di brevetto certificato.”
Il desiderio di aderire a promozioni di carattere sociale per Imperial-Life non è la novità anzi sembra invece essere un vero e proprio pallino: “Al di là della pura e semplice pubblicità – ci racconta il promoter della serata – aderire a queste iniziative ci permette di farci conoscere da tante persone in poche ore e, contemporaneamente, l’associazione, o in questo caso il Comitato di Quartiere, ne ricava un contributo importante per proseguire la loro attività. Queste iniziative a carattere benefico per Imperial-Life non sono l’eccezione ma la regola: infatti da tempo ci affianchiamo a diverse associazioni anche di caratura nazionale. Proprio in questi giorni, infatti, tramite la Protezione Civile, abbiamo raccolto fondi per le popolazioni colpite dal sisma; ma i nostri contatti si estendo anche alle Proloco, alla Croce Rossa, alle parrocchie, alle scuole elementari, materne, e così via.”
Nel futuro più prossimo i bambini, grazie a tale contributo, potranno giocare in tutta tranquillità, ed i genitori avranno la sicurezza di un lavoro svolto a regola d’arte da parte del Comitato Aprilia Centro. Sempre a fianco della gente nel sociale.
Melania Orazi