4° Commissione Finanze e Tributi in vista del prossimo Consiglio Comunale

Quattro i punti all’ordine del giorno. Tra questi la modifica dello statuto di Farma Aprilia Srl.

Questo pomeriggio, intorno le ore 15:00, si sono riuniti presso l’Aula Consiliare Luigi Meddi i componenti della 4° Commissione Servizi Amministrativi, Affari legali, Finanze e Tributi. Ad aprire la seduta il Presidente Omar Ruberti che dopo un breve saluto ha passato la parola al Dirigente del settore Francesco Battista il quale ha illustrato i quattro punti all’ordine del giorno.

Per quanto concerne il primo punto all’ordine del giorno – ha spiegato il dottor Battista – parliamo di un atto di prassi. Nel momento in cui la Giunta va a modificare alcuni stanziamenti la cui competenza ricade nell’ambito delle prerogative del Consiglio Comunale, si è tenuti a fare un passaggio di ratifica attraverso lo stesso. In questo caso abbiamo una sola variazione di Giunta, nello specifico per la vendita di un terreno. Dal ricavo il 10 per cento, per legge, sarà destinato al rimborso anticipato dei mutui. Tutta la ratificazione è già pubblicata sull’Albo Pretorio.

commisione finanze e tributi 2018

Il secondo punto all’ordine del giorno ha interessato l’approvazione del Bilancio consolidato per l’esercizio 2017 del gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Aprilia. Per quanto riguarda il terzo punto, la modifica dello statuo di Farma Aprilia Srl, il Dirigente Battista ha precisato:

Qui si tratta di un errore commesso nel momento in cui è stato trascritto lo statuto. In uno dei suoi allegati si legge che la durata della società è stabilita in 30 anni ricorrenti dalla sua costituzione. Il problema è che la costituzione è stata fatta nel ’99 e dunque è improprio. Siamo andati a correggere questo errore formale e ad allineare la durata delle concessioni delle farmacie comunali.

Il quarto punto ed ultimo punto, come già annunciato nella conferenza dei Capi gruppo dal Presidente del Consiglio Comunale, è stato ritirato per necessità di ulteriori documentazioni.

 

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *