Comune di Aprilia: ssabato prosegue il progetto Ecocentro di Quartiere.
Dopo i pareri positivi, il Comune di Aprilia va avanti con l’iniziativa Ecocentro di Quartiere: a partire da questo sabato nuove postazioni in città.
Proseguirà a partire da questo sabato, 19 settembre, l’attività di raccolta itinerante dell’Ecocentro di Quartiere.
Le postazioni individuate sul territorio comunale sono aree idonee a garantire lo stazionamento dei mezzi e delle attrezzature e al tempo stesso capaci di consentire un corretto deflusso dei veicoli.
I cittadini potranno utilizzare questo servizio per conferire frigoriferi, condizionatori, scaldabagni, caldaie, lavatrici, piccoli elettrodomestici, rottami ferrosi, TV e monitor, personal computer, stampanti, telefoni, materassi, mobili e legno, arredi e olii vegetali. Altre tipologie di rifiuto non in elenco, dovranno esser conferite presso l’Ecocentro comunale di via Portogallo.
Possono accedere all’Ecocentro di Quartiere tutti i cittadini apriliani senza distinzione di zone di residenza, che potranno usufruire del servizio avendo cura di conferire i materiali separati per tipologia, all’interno dei contenitori, secondo le indicazioni impartite una volta che il personale della
Progetto Ambiente SPA avrà verificato la residenza nel Comune di Aprilia e la tipologia del materiale da gettare.