Dal 7 gennaio al via il nuovo portale per il pagamento elettronico PagoPA

PagoPA nasce con lo scopo di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il sistema riguarderà anche il servizio di refezione scolastica.

Con l’avvio del nuovo anno entrano in vigore le disposizioni del PagoPA, il nuovo sistema finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il sistema PagoPA riguarderà anche quanti sono interessati al servizio di refezione scolastica: a partire dal 7 gennaio, i cittadini riceveranno, tramite SMS, le credenziali per l’accesso al nuovo portale. Attraverso l’innovativa piattaforma online, sarà possibile consultare in modalità interattiva ogni menù, visualizzare il calendario pasti, il saldo del servizio di refezione ed effettuare il pagamento, secondo le modalità che saranno rese note.

I genitori che all’atto dell’iscrizione al servizio di refezione scolastica non avessero comunicato un numero di cellulare, o che nel frattempo lo avessero cambiato, dovranno comunicare all’Ufficio Tributi il numero, entro il 7 gennaio. Mentre coloro che fossero sprovvisti di un numero di cellulare attivo, possono in ogni caso recarsi presso l’ufficio per ottenere le credenziali necessarie per l’accesso al nuovo portale.

Al fine di consentire le operazioni tecniche per il passaggio al nuovo sistema, dal 22/12/2018 e fino all’avvio del nuovo sistema PagoPA sarà temporaneamente sospesa la possibilità di effettuare pagamenti per il servizio mensa. Il Comune ricorda che l’Ufficio Tributi, situato presso la sede di piazza dei Bersaglieri, è aperto il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *