Contributi regionali per la diversificazione delle attività agricole, pubblicato il bando

La Regione coprirà fino al 40% della spesa ammissibile al finanziamento per la diversificazione delle attività agrituristiche

La Regione Lazio ha deciso di incentivare gli investimenti nel settore agricolo, in modo particolare riguardo la diversificazione delle attività.

Dal Comune, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’apertura di un bando per accedere a contributi regionali:

“Si rende noto – si legge nella nota arrivata da Piazza Roma – che, nell’ambito del PSR 2014/2020, è stato aperto l’Avviso Pubblico a sostegno di investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole.

Più precisamente per la diversificazione delle attività agricole.

La misura ha l’obiettivo di incentivare gli investimenti volti alle attività di diversificazione dei redditi delle aziende agricole attraverso la creazione, il potenziamento, la qualificazione di attività agrituristiche e di diversificazione delle attività stesse.

Nel caso specifico, il bando finanzierà l’incremento della qualità dell’ospitalità.

Nonché la valorizzazione dell’offerta agrituristica attraverso la scoperta e la riscoperta della cultura enogastronomica regionale.

Favorendo la conoscenza dei prodotti di qualità per una corretta educazione alimentare ed una maggiore diffusione della cultura agricola.

Ed anche lo sviluppo di attività turistiche attraverso la creazione di punti vendita di prodotti tipici, la creazione di attività didattiche, educative, artigianali, di agricoltura sociale, di servizi ambientali.

L’importo del contributo è fissato nella misura massima del 40% della spesa ammissibile al finanziamento.

Il bando è interamente scaricabile sul sito istituzionale della Regione Lazio alla pagina www.regione.lazio.it/rl_agricoltura/?vw=documentazioneDettaglio&id=42039.

Per informazioni, è possibile rivolgersi allo Sportello Europa del Comune di Aprilia, sede municipale distaccata di Piazza dei Bersaglieri.

Tel: 06.92018680. Email: d.galante@comunediaprilia.gov.it”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *