Si è svolta Mercoledì l’assemblea con tutti i lavoratori dell’Ipercoop; lavoratori che hanno chiuso e abbassato le saracinesche dell’Ipercoop di Aprilia2 per ben due ore. La Uiltucs Latina ha dichiarato lo sciopero come iniziativa urgente.
La situazione dei lavoratori e lavoratrici Ipercoop è veramente critica. Dopo il comunicato unilaterale, i lavoratori vogliono risposte immediate.
“Non devono essere i lavoratori a pagare le scelte sbagliate della cooperativa. Per noi l’Iper di Aprilia non deve essere ridimensionato ma è la Coop che deve intraprendere iniziative politiche e commerciali di rilancio. Siamo certi che l’Iper di Aprilia ha le potenzialità giuste. I lavoratori hanno contribuito e accettato le loro scelte che oggi non hanno prodotto alcun vantaggio“, affermano gli esponenti della Uiltucs Latina.
“Per la Uiltucs Latina– continuano- la forza lavoro dell’Ipercoop è l’unica risorsa valida. I lavoratori e le lavoratrici hanno sempre dimostrato un senso di responsabilità alla cooperazione. Non meritano una cooperativa che invia slogan e affligge comunicati improvvisi che crano tensione e disagio“.
Si terrà sabato 10 Maggio, alle ore 8.30, lo sciopero Ipercoop della Uiltucs di Latina. “I lavoratori hanno dato tantissimo, non devono pagare il prezzo dell’incapacità della Coop. Non resteremo fermi a subire una ristrutturazione piena di incertezze. Invitiamo clienti e soci a partecipare. Vogliamo continuare a lavorare in Coop“.