Grande successo per il Cous Cous Fest 2018 dell’associazione “al Mouahjer”

Il Cous Cous Fest champions 2018 è stato organizzato per raccogliere i fondi per continuare l’attività di aiuto per l’integrazione degli immigrati e dare a loro un primo intervento sociale.

Un grandissimo mega successo quello del Cous Cous Fest! Il festival, organizzato dall’ associazione di volontariato “al Mouahjer” presieduto dalla presidentessa Fatma Ben Lalla in collaborazione con Samira Zenati imprenditrice tunisina e la famosa ballerina di danze orientali e organizzatrice di eventi Dott. Cristina Jamila Scuderi in arte Bastet, si è svolto il giorno 28 Luglio nella splendida cornice del parco “Falcone- Borsellino” di via dei mille di Aprilia. Un evento creato esclusivamente per raccogliere i fondi per continuare l’attivita’ di aiuto per l’integrazione degli immigrati e dare a loro un primo intervento sociale, oltre che creare un ponte di comunicazione Italia- Tunisia. Numerosissime sono state le persone, invitate e curiosi pronti a degustare il famoso piatto che naturalmente ha riscosso un grandioso successo così a tal punto da fare il “bis”.

festival cous cous 2018 parco dei mille

Grande e graditissima sorpresa del Sindaco di Aprilia Antonio Terra che ha apprezzato a pieno l’iniziativa e premiato la vincitrice del Cous Cous Fest champions 2018. La giuria composta da personaggi illustri ha espresso all’unanimità le vincitrici premiate dai nostri sponsor: Il Cerchio nel grano erboristeria, Restaurant Mercure, fioreria Ginger,Frutteria da Zaccaria. Risultati del COus Cous Champions 2018: 01 classificata Sig. ra Tayari ep Oueslati Noura vincitrice della targa e di un biglietto per la Tunisia offerto da Mounir Araar gestore del Restaurant Mercure di Dougga 02 classificata Nassa Cherif 03 classificata Najoua Ouchem All’interno della manifestazione nel pomeriggio si è trattato il tema: “Da Aprilia e dal pontino un ponte per riace. accogliere , integrare ed includere.”

festival cous cous 2018 parco dei mille

Organizzato in collaborazione con , coordinamento pontino ancescao, coordinamento rete scuole migrandi della provincia di Latina, associazione dialogo e le comunita’ straniere di aprilia dell’icubatore solidale immigrazione del comune di Aprilia, Forum italo- Tunisino, forum terzo settore della provincia di Latina, associazione sawa, anolf-associazione nazionale oltre le frontiere.Ospiti e relatori Dott.Domenico Rizzuti Dott. Nicola Tavoletta, Dott.ssa Emilia Ciorra,sig. Claudio Curzola, Sig.ra Fatma Ben Lalla, Sig. Giannini Gabriele, Mani ndongbou Bertrand,Don Alessandro Caputo vicario vescovo della diocesi di Albano, katia Boboc, Prof. Filippo Fasano e il Sig. Fabrizio Maramieri della CGL LAzio.

Naturalmente non è mancata tanta buona musica e danze sotto la direzione artistica della ballerina Jamila Bastet, che ringrazia tutte le ballerine intervenute : Carla Sticco, Maria Laura Toncli, Emanuela Martini, Arianna, Cinzia Riccieri. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e realizzato questo evento in maniera totalmente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *