CGIL, CISL e UIL Latina hanno richiesto un incontro al Commissariato Barbato al fine di affrontare le emergenze occupazionali e sociali del comune di Latina. “E’ l’ora delle scelte“, affermano in un comunicato stampa.
“Una situazione preoccupante-proseguono- quella del Comune di Latina. C’è da registrare infatti la preoccupante situazione delle aziende partecipate per le quali non si riesce a trovare una soluzione sul loro futuro. Tutto ciò getta inquietanti nubi sul futuro dei lavoratori e delle stesse imprese.A questa grave situazione del Comune di Latina occorre aggiungere le crescenti crisi aziendali che rischiano, a causa dell’aumento della disoccupazione e della Cassa integrazione in deroga ,di creare una situazione socialmente molto difficile“.
“Tutto ciò va a sommarsi alla delicatissima situazione finanziaria dell’Ente, mettendo a repentaglio i servizi Sociali che ogni Comune dovrebbe erogare. Una situazione insomma che non permette ulteriori indugi“, concludono i Sindacati di Latina che ritengono necessario istituire un patto per il lavoro e lo sviluppo tra le Istituzione e le Rappresentanze Sociali.