In prima linea le aziende del territorio, il comune di Aprilia e la Virtus Basket Aprilia al lavoro insieme
Tra qualche giorno sarà tutto pronto: si avvicina l’inizio della quinta edizione del progetto “Differenzio Anch’io”, iniziativa promossa in maniera congiunta dalle aziende del territorio, il Comune di Aprilia e la Virtus Basket Aprilia: enti che hanno uno sguardo lungimirante verso la tutela ambientale.
Perché lungimiranza? Perché il progetto è rivolto ai piccoli studenti delle scuole primarie di Aprilia. Saranno infatti 1152 gli alunni coinvolti nelle visite che si terranno nel mese di marzo (9, 10, 16, 23 e 30 marzo) e il 13 aprile, mentre il 13 maggio si terrà la festa finale.
Gli impianti coinvolti saranno LOAS (raccolta differenziata), Centro Rottami (riduzione e raccolta materiali), Self Garden (Compostaggio) e Progetto Ambiente (raccolta differenziata): il progetto culminerà presso l’Ecocentro Comunale di Via Portogallo, il 13 maggio. Importante per la riuscita del progetto la collaborazione di Tesei Bus che gestirà la logistica dei trasporti.
Le scuole coinvolte sono: Campo di Carne, Selciatella, Carano, Deledda, Vallelata, Campoleone, Montarelli e Casalazzara, Via Amburgo, Montegrappa e Marconi.