Disabilità, sport e barriere architettoniche: il Rosselli incontra Claudio Palmulli

Blocco Studentesco ha organizzato l’incontro con Claudio Palmulli, atleta e disabile che ha parlato del suo libro “Il vento sulle braccia”

Un incontro di alto profilo formativo, quello svolto ieri all’Istituto Rosselli di Aprilia.

Claudio Palmulli, scrittore ed atleta disabile, è stato invitato dal Blocco Studentesco a parlare agli studenti del liceo apriliano.

L’incontro ha visto la sala conferenze ospitare circa 200 ragazzi, che hanno ascoltato Palmulli parlare della sua storia anche attraverso le pagine del suo libro “Il vento sulle braccia”.

Un’opera che ha iniziato a presentare in giro per l’Italia dalla fine dello scorso anno, con l’intenzione di usarne il ricavato per uno scopo ben preciso.

Essendo anche atleta, infatti, è sua intenzione comprare una carrozzina che gli permetta di partecipare alla maratona di New York.

La conferenza tenuta ieri, ed organizzata dalla militante del Blocco Mariaconcetta Balbi, ha dunque voluto aprire nuove prospettive ai ragazzi del Rosselli.

Un incontro in cui si è parlato della disabilità, dello sport legato a questo handicap e delle barriere architettoniche.

Argomenti troppo spesso lasciati in secondo piano, quando non vi si è a diretto contatto ogni giorno.

Gli studenti apriliani sapranno mettere a frutto nel modo migliore l’incontro con Claudio Palmulli.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *