Nei giorni scorsi il Comune di Aprilia, in rappresentanza del Distretto LT1, ha pubblicato un avviso sull’apertura delle domande ad una rete di Associazioni disposte ad ospitare i cittadini beneficiari di REI o RDC per attività di volontariato. L’avviso è rivolto a tutte le Associazioni di volontariato, alle associazioni riconosciute o non riconosciute, alle fondazioni e agli altri enti di carattere privato diversi dalle società, “costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante svolgimento di una o più attività di interesse generale”.
Ogni tre mesi l’Ente ospitante dovrà scrivere una relazione per raccontare il lavoro svolto dal volontario, che potrà chiedere, tramite una domanda scritta, di percepire un rimborso spese per un importo massimo di 100 euro. È possibile presentare la domanda di adesione entro le ore 11:00 del 30 dicembre 2019, consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo, inviandola mediante raccomandata o via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.aprilia.lt.it.
F.Z.