Sono due le cooperative che si occuperanno della gestione dei quattro lotti di servizi sociali messi al bando per il distretto LT/1: si tratta del Consorzio Intesa Società Cooperativa Sociale Onlus Consortile ARL e della Coop. Soc. PARSIFAL.
Il distretto LT/1, ricordiamo, non si compone solo del territorio apriliano: ad esso afferiscono i co,uni di Cori, Roccamassima e Cisterna di Latina. Tra questi comuni – come da convenzione stipulata nel 2015 – Aprilia è capofila.
Nella fattispecie delle aggiudicazioni, diramate in mattinata dal Dirigente di settore, la ARL si occuperà del servizio di segretariato sociale .P.U.A. e Pronto intervento sociale, mentre la Parsifal – aggiundicandosi i restanti tre lotti – si occuperà di servizio sociale professionale, servizio di assistenza domiciliare integrata e servizi essenziali per il piccolo Comune.
La Parsifal sono anni che si aggiudica le altre coop e associazioni sono fuori Vorrei che a tutti gli incontri partecipassero anche altri gruppi nel rispetto della legalità ai piani di zona sono anni che le associazioni di volontariato registrate non sono invitate cosa affermativa per legge la cosa mi sorprende