Un ricordo forte, quello di Amandeep e Sandeep, che resta impresso nella mente dei giovani studenti e di tutto il “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia: su iniziativa della Dirigente Scolastica, Viviana Bombonati,questa mattina si è tenuto un evento commemorativo che non voleva avere alcun elemento di tristezza, ma voleva, ed è stata, una celebrazione della vita di Amandeep e Sandeep, i due giovani studenti scomparsi nel maggio dello scorso anno, a causa di un incidente stradale che ha scosso la comunità apriliana.
Alla cerimonia ha preso parte l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Aprilia, Francesca Barbaliscia, e numerosi studenti della scuole, oltre ad una delegazione di insegnanti. Presenti anche le famiglie dei due ragazzi ed alcuni rappresentanti della comunità indiana apriliana, tutti uniti in un unico abbraccio.
In questa occasione sono stati piantumati due alberi recanti i nomi dei ragazzi: piantumazioni che saranno curate nel cortile della scuola, e che sono la prova della forza del ricordo e dell’impronta che Amandeep e Sandeep hanno lasciato nei loro giovani, commossi, compagni di scuola.