Estate apriliana al via: ritornano gli shopping days

Da domani, torna l’appuntamento estivo con lo Shopping Day ad Aprilia. Tante le novità per il 2016.

Marchitti:”Grazie a questo format la Città di Aprilia diventa il giovedì un polo attrattivo anche per residenti dei comuni limitrofi”

Torna l’appuntamento estivo con lo Shopping Day ad Aprilia. Musica, spettacolo e sport a sostegno del commercio locale. Da domani sera i negozi saranno aperti tutta la notte e si affiancheranno alle diverse attività di carattere ludico e ricreativo.

L’Amministrazione conferma e promuove la positiva esperienza dello shopping day, caratterizzato da manifestazioni sportive, musicali e culturali che prevedono l’apertura serale dei negozi. In programma ci sono sette manifestazioni, nei giorni 7, 14, 21 e 28 luglio, per proseguire ad agosto nei giorni 4, 11 e 25.

La serata di domani, la prima, sarà affiancata dalla manifestazione “Miss & Mister Estate 2016” presso Piazza Roma. Nelle successive serata, sono previsti spettacoli in Piazza Roma, oltre ad angoli di intrattenimento musicale e teatrale nell’intero itinerario e allestimento del mercatino dell’antiquariato.

Special Guest del 2016: l’inserimento di iniziative ed attività anche all’interno del mercato coperto (ex Piazza delle Erbe), recentemente riqualificato e rilanciato nella sua vocazione originaria.

shopping day gente

L’Amministrazione Comunale, al fine di sostenere il commercio locale conferma, inoltre, l’esenzione della Tosap per le attività non merceologiche che vorranno esporre la merce all’esterno del negozio ovvero allocarvi sedie e tavolini per la clientela.

Il giovedì sera – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – rappresenta l’intrattenimento tipico dell’Estate Apriliana, tra musica, sport e spettacolo. La nostra è una formula originale, collaudata e vincente, visto anche il riscontro in termini economici descritto dagli esercenti del centro cittadino. Grazie a questo format, la Città di Aprilia diventa il giovedì un polo attrattivo anche per residenti dei comuni limitrofi e, anche grazie a ciò, i momenti di svago e di aggregazione producono una leva economica per i commercianti locali, in un momento di contrazione generale dei consumi contro il quale bisogna intervenire investendo risorse sul territorio”.

Foto di Matteo M. Munno - Riproduzione Riservata

Foto di Matteo M. Munno – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *