Si è tenuta giovedì 13 luglio 2017 in piazza Roma, alla presenza di un pubblico davvero numeroso, la manifestazione “Shopping a ritmo di salsa” nella seconda giornata di apertura serale dei negozi inserita nel vasto programma dell’Aprilia Estate promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi.
La serata è stata animata dagli allievi, grandi e piccini, e dagli insegnanti delle scuole di ballo apriliane “Aprilia Kolada” di Marco Golini e Valentina Coseani, “Sesalsarende” di Tiziano Di Sciullo, “Salsaenfuego” della maestra Adelia Velo e del manager Arcangelo Terzo e “Performance Arts” di Barbara Lavalle.
Belle le coreografie, gli abiti e l’energia che ciascuno di loro ha espresso nelle diverse esibizioni di salsa cubana, salsa baby, rueda de casino, salsaton, rumba, portamento femminile, bachata, Kizomba, reggaeton, street dance, spettacoli di folklore afrocubano.
I presentatori, Dora e Robert, hanno saputo mettere a loro agio i giovani ballerini. A fare da cornice l’animazione a cura di Dj Juan Carlos.
“In questo particolare momento dell’anno spiega l’assessore alle politiche giovanili Francesca Barbaliscia – è importante promuovere momenti di aggregazione che ci permettano di conoscere un po’ di più le passioni dei giovani e portarle alla luce. Con questo sentimento è stata promossa per il secondo anno consecutivo una serata dai colori caraibici.
Allegria e genuinità sono stati la formula vincente, ma anche tanto impegno e preparazione.
Voglio ringraziare per la collaborazione il Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia nella persona del Presidente, Adriano Lemma, per l’impegno profuso nella realizzazione del cartellone di eventi dell’Aprilia Estate, la Multiservizi, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana – sezione di Aprilia e le associazioni di Protezione Civile per il costante impegno verso questa Città”.
Gli appuntamenti dell’estate apriliana proseguiranno fino a fine agosto con un ricco calendario di eventi.