Fare Verde rompe il “silenzio mediatico” ad Aprilia

Il Presidente Nazionale di Fare Verde Onlus ad Aprilia. Borace:”Siamo tutti a favore dell’ambiente, ora serve dimostrarlo”

Continua l’impegno per l’ambiente dell’associazione ecologista Fare Verde. In occasione del Referendum del 17 Aprile, Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde ONLUS, sta girando l’Italia per rompere il silenzio mediatico sui temi referendari, incontrando i cittadini e le istituzioni per cercare di ampliare il dibattito sulle tematiche ambientali.

Nella serata di domenica e nella mattinata di oggi, Francesco Greco ha fatto visita ad Aprilia, dove ha incontrato il nucleo di Fare Verde Locale e le autorità del posto, come l’assessore all’Ambiente, Alessandra Lombardi, e l’Onorevole Righini.

Durante la serata di domenica-racconta Daniele Borace, è emersa la capacità di Fare Verde di creare un gruppo di persone, prima che di ecologisti. Essere Comunità ci aiuta a crescere come individui per migliorare l’ambiente in cui viviamo. Insieme si possono superare tante barriere e lavorare per sviluppare una coscienza ambientale. C’è grande voglia di cambiamento e anche le istituzioni si sono mostrate interessate al progetto Fare Verde“.

L’impegno di Fare Verde non termina qui. “Dobbiamo raccogliere-continua Borace- la voglia dei cittadini di vivere in un ambiente più sano, attraverso la concretezza delle azioni quotidiane. Siamo tutti a favore dell’ambiente, ora serve dimostrarlo. Costruiamo una casa per tutti quei cittadini che vogliono mettere a disposizione il loro tempo libero e le loro competenze a difesa dell’ambiente e lasciare un mondo più sano alle generazioni future. Il referendum del prossimo 17 Aprile è l’occasione giusta per sensibilizzare ad una Politica Energetica indirizzata verso una maggiore ecosostenibilità e una vera riduzione dei consumi“.

Come nucleo-afferma ancora Borace- siamo estremamente orgogliosi che il presidente abbia voluto fare tappa ad Aprilia. È un premio al lavoro fin qui svolto e un grande stimolo a fare di più. Fare Verde è una grande comunità fatta di uomini e donne“.

fare verde1

fare verde2

Il prossimo appuntamento di Fare Verde è per Domenica 10 Aprile: i volontari saranno impegnati nella pulizia e nella riverniciatura dei giochi per bambini del Parco dei Caduti di Cefalonia e del Parco degli Alpini.” Una mattinata all’insegna dell’allegria nel prenderci cura di un pezzetto di Aprilia. Genitori e figli che raccolgono i rifiuti e pitturano i giochi. Lancio un appello affinché partecipino tante famiglie, per la salvaguardia del verde e per rimarcare il nostro SI al voto referendario”, conclude Borace.

Info

Per iscriversi al nucleo di Aprilia o per ulteriori informazioni, inviare una email qui: fareverde.aprilia@gmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *