Anche Unicoop Tirreno sarà presente alla Fiera Nazionale Agricola di Campoverde. Domenica 26 Aprile, dalle ore 15 alle ore 17 sarà presente con un convegno sull’esperienza di valorizzazione dei prodotti del territorio. Oltre che con una degustazione dei prodotti delle aziende aderenti al progetto “Vicino a noi, un passo al km 0”.
Il 25 Aprile e il 1 Maggio, due appuntamenti con la zootecnia: Sabato, alle ore 10 il focus “La bassa produzione di latte nelle bovine in autunno. Soluzioni pratiche” tenuto dal dott. Alessandro Fantin mentre e l’altro fissato per la data 01/05, alle ore 10:30 sul programma “Genetico Inseme” a cura del Dr. Matteo Vegezzi.
Per il 26/04, sotto i riflettori ci sarà il kiwi, di cui Latina è il primo esportatore mondiale dopo la Cina. Il convegno dal titolo “La situazione attuale del Kiwi: questione sul marchio Igp Latina” è a cura del Dr. Ottavio Cacioppo.
Infine, prevista per il 02/05, alle ore 10:30, la presentazione del progetto “Ninfa, i Caetani, il Cavata e Foro Appio”, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito di Expo 2015 e che vede insieme i Comuni di Aprilia, Cisterna, Sermoneta, Cori, Norma, Bassiano e Rocca Massima, oltre alla Camera di Commercio e alla Fondazione Caetani e una serie di altre associazioni.
A.M.