Ancora un riconoscimento di prestigioso per l’Istituto Gramsci di Aprilia.
Il Blog giornale ed il TG Gramsci hanno conquistato le rispettive categorie del concorso nazionale Giornalista per 1 giorno, superando le selezioni che hanno coinvolto oltre 1.800 scuole di tutta Italia.
Le premiazioni si svolgeranno i prossimi 9 e 10 aprile a Pescara, dove i giovani reporter potranno anche partecipare a dei seminari che li faranno inserire ancora meglio nei meccanismi del giornalismo.
Oltre all’importante riconoscimento ottenuto, i reporter e la responsabile del progetto, la professoressa Marilena Ferraro (direttrice di Sfera Magazine), hanno anche ricevuto delle congratulazioni davvero speciali.
A complimentarsi per i premi ottenuti è stato il direttore del TG1 Gennaro Sangiuliano:
Congratulandomi per questa notevole affermazione – ha scritto all’Istituto il presidente dell’Associazione Nazionale, Ettore Cristiani – rinnovo i sensi della mia stima personale e del Presidente della Giuria del Premio Nazionale “Giornalista per un Giorno” dott. Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg1 RAI e Direttore della Scuola di giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno.
Con sincero apprezzamento per il lavoro profuso a favore delle nuove generazioni.
Giunto al quarto anno di attività, il corso di giornalismo web dell’I.C. Gramsci si conferma come una delle realtà giovanili più interessanti della città.
E dell’Italia intera.
di Massimo Pacetti