Si è svolta nella giornata di sabato la 23^ Giornata della Colletta Alimentare, che ad Aprilia e Ardea ha coinvolto circa 32 punti vendita: grandissimo successo di pubblico e di donazioni, con il Banco Alimentare che non ha nascosto la propria soddisfazione:
“Anche quest’anno abbiamo avuto la riprova che si può vivere un gesto di solidarietà in qualunque condizione ci si trovi; non c’è situazione che possa mortificare il nostro desiderio di bene…” dichiara Giovanni Bruno , Presidente della Fondazione Banco Alimentare.
A livello nazionale sono state raccolte 8.100 tonnellate, l’equivalente di 16.200.000 pasti sarà distribuito a circa 7.500 strutture caritative che assistono 1,5 milioni di persone. Nel nostro territorio sono stati 650 i volontari di 34 Organizzazioni che hanno permesso di raccogliere 16.672 Kg. di prodotti alimentari. Tali prodotti, depositati ad Aprilia nel nuovo magazzino regionale del Banco Alimentare in concessione da parte dell’Amministrazione Comunale, alla quale va il nostro continuo plauso e la nostra riconoscenza, saranno distribuiti alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio le quali assistono quasi 7.000 persone del territorio.
Per il successo della Colletta, il Banco Alimentare del Lazio ringrazia le persone che hanno donato i prodotti, superando notevoli diffidenze e difficoltà economiche, e le associazioni ed organizzazioni, laiche, cattoliche, evangeliche, musulmane, ortodosse, induiste, civili e militari, che hanno collaborato alla riuscita, dando prova di superamento di barriere e operando nella condivisione dei bisogni in un gesto di gratuità.