Presso l’Aula Magna dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia si svolge la “Giornata della Legalità”: un modo per poter avvicinare gli studenti (circa 400 i presenti) alla cultura della legalità stessa, definita dal prefetto di Latina “un mezzo per poter arrivare all’obiettivo giustizia”.
La mattinata è stata aperta dal Sindaco Antonio Terra, che ha parlato della città di Aprilia e del suo rapporto con la legalità: “Siamo una delle poche amminsitazioni che ha attuato tutto ciò che concerne la trasparenza nei confronti dei cittadini – dichiara Terra – Abbiamo istituito la prima commissione trasparenza ed i cittadini hanno quindi la possibilità di intercedere in maniera diretta con l’Amministrazione: questo ci permette di governare in maniera trasparente. Il compito di un amministratore – conclude il Sindaco – non è solo quello di gestire l’Azienda Aprilia, ma anche diffondere conoscenza“.
Il prefetto Faloni invece, sottolinea l’importanza della giornata di oggi: ” L’obiettivo è la cultura, per far sì che lo studente possa dimostrare ciò che ha imparato nelle proprie giornate e nel proprio lavoro”.