Giornata di Raccolta del Farmaco: l’iniziativa dal 4 al 10 febbraio.

Giornata di Raccolta del Farmaco: dal 4 al 10 febbraio sarà possibile acquistare medicinali e donarli agli enti assistenziali convenzionati con il banco farmaceutico.

In oltre 5.000 farmacie che espongono la locandina della #GRF2020, sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da donare agli indigenti. I medicinali saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele. In tale occasione, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio (il giorno principale sarà sabato 8 febbraio). In questi giorni, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco in una delle oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa (riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF). La Giornata è resa possibile da quasi 24.000 volontari che svolgono il turno in farmacia e da oltre 15.000 farmacisti.

Giornata di Raccolta del Farmaco 2019

Nella città di Aprilia, la Raccolta si svolgerà in ben sette farmacie: Farmacia Agroverde, Farmacia Aprilia Nord, Farmacia Asole, Farmacia Braconi, Farmacia Nencini, Farmacia Ratius, Farmacia Sant’Antonio. I volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti nella giornata di sabato 8 febbraio. I farmaci raccolti saranno affidati alla Croce Rossa Comitato di Aprilia, nella sede di via Inghilterra, a cui le persone bisognose si potranno rivolgere, per riceverle gratuitamente. La Giornata è supportata da Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso. La decisione di estendere le attività di raccolta ad una settimana deriva soprattutto dalla necessità di rispondere in maniera più efficace al fabbisogno espresso dagli enti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *