La prima riunione del Consiglio dei Giovani ha preso subito il via; dopo una presentazione completa dell’assemblea da parte di Marco Zoboli di RiGenerazione Apriliana, il consigliere ha proceduto all’appello dei presenti in sala, fra questi assenti solo Pasqualotto dei Giovani Leghisti. È Giovanni Di Micco il Presidente del Consiglio dei Giovani di Aprilia. Classe 1998, Di Micco è alla seconda esperienza nell’assise che rappresenta i giovani della Città: dopo l’elezione nel 2015, infatti, è stato confermato consigliere – con la lista RiGenerazione Apriliana – anche nel corso delle votazioni che si sono svolte l’ultimo week-end di marzo di quest’anno.
Studente di Giurisprudenza all’Università Europea di Roma, il neo presidente ha conseguito la maturità classica al Liceo Antonio Meucci, di cui è stato rappresentante per gli studenti nel 2016. È anche tra i fondatori della piccola società di videomaking Henry’s Studios.
Dopo la convalida degli eletti e l’elezione del Presidente, i neo consiglieri hanno scelto nel corso della prima seduta anche i due Vicepresidenti dell’organo: ad esser eletti sono stati Francesco Lanzanova di RiGenerazione Apriliana e Flavia Trolese di Accademia Apriliana.