Gli studenti di Aprilia incontrano il fondatore di Assisi Pax

“Cultura e Civiltà di Pace”, venerdì ad Aprilia l’incontro degli studenti con Padre Gianmaria Polidoro, fondatore di Assisi Pax

“Cultura e Civiltà di Pace”: l’incontro degli studenti con Padre Gianmaria Polidoro, fondatore di Assisi Pax International, cui l’Amministrazione Comunale ha aderito lo scorso luglio istituendo l’Assessorato alla Pace.

Successivamente, all’inizio dell’anno scolastico, i due istituti comprensivi apriliani hanno aderito al programma “Pace, Fraternità e Dialogo. Sui passi di Francesco”, promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

L’evento si inserisce nell’ambito della preparazione spirituale per il “Laboratorio di Pace” che avrà luogo proprio ad Assisi i prossimi 15 e 16 aprile.

Padre Gianmaria Polidoro discuterà con i ragazzi sul pensiero francescano di “Cultura e Civiltà di Pace”. Gli argomenti trattati faranno riferimenti ai due temi scelti dagli stessi studenti: “L’economia della guerra e della pace” trattato dall’istituto Gramsci, “Giovani costruttori di pace” trattato dall’istituto Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *