Grande successo culturale e sociale per il Mercatino delle Erbe

Il Mercatino delle Erbe veste una funzione culturale e sociale: grande successo per il ciclo di conferenze.12

“Cucina Furba” lo show cooking incentrato sull’utilizzo di prodotti locali di stagione, tenuto a cura degli chef Michele Iurino e Andrea Palmieri, ha concluso il ciclo di incontri organizzati presso il Mercatino delle Erbe di Aprilia. Lo scopo era quello di presentare alla città lo spazio in una nuova veste, ottenuta non solo attraverso la ristrutturazione dell’edificio e la digitalizzazione con la creazione del sito, ma restituendo al luogo una funzione culturale e sociale.
Gli incontri con le scuole e con le associazioni di categoria, hanno permesso di restituire alla città l’idea di uno spazio dedito non solo alla vendita, ma anche alla promozione della cultura del territorio e dei suoi prodotti tipici, avvalendosi della collaborazione di interlocutori quali Coldiretti, Confagricoltura, Università degli studi di Tor Vergata, tramite i ricercatori del progetto Mood.
Eventi importanti per valorizzare questo spazio– afferma l’assessore alle attività produttive Carola Latini- e con esso anche l’importanza della produzione locale, parte integrante della storia del nostro territorio. Un ringraziamento all’architetto Valentina Piscitelli e alle dipendenti comunali architetto Roberta Pennini e geometra Francesca Foggia, che hanno seguito tutti i passaggi necessari a realizzare questo importante progetto”.
 Visita il sito del mercato al link:
https://www.mercatodiaprilia.it/
Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *