Grande successo per l’ultima raccolta estiva organizzata dai ragazzi di Aprilia Ecologica. L’evento si è svolto il 25 giugno tra Via Caracalla e Via Vespasiano, dietro al Pub Trentasei. L’evento ha visto l’impegno dei volontari desiderosi di contribuire attivamente alla causa ambientale avvicinando cittadini, associazioni ed alcuni membri dell’amministrazione verso l’obiettivo di un futuro più sostenibile.
All’iniziativa ha partecipato Vittorio Marchitti, vicesindaco e nuovo assessore all’ambiente della città, al quale Aprilia Ecologica ha potuto porgere un augurio di buon lavoro per i futuri cinque anni di mandato. Marchitti ha sottolineato l’appoggio alle iniziative da parte della nuova amministrazione “Ci troverete sempre al vostro fianco per ambire, insieme, a quella città che tutti desideriamo”.
Durante l’evento, sono stati recuperati complessivamente 670 kg di secco indifferenziato, 60 kg di vetro e 40 kg di ingombranti. Questi risultati tangibili testimoniano l’impatto positivo che una comunità unita può raggiungere quando si impegna per la salvaguardia dell’ambiente.
Aprilia Ecologica desidera ringraziare calorosamente i circa 50 partecipanti, tra volontari e cittadini che hanno reso possibile il successo di questa raccolta estiva. Ringrazia le realtà e le associazioni che hanno preso parte attivamente alla raccolta: Amici di Birillo, L’Arcobaleno dei Diritti, ANPI Vittorio Arrigoni, Samurai Basket, L’Occhio di Horus A.P.S. e La Croce Rossa Italiana comitato di Aprilia.
“Un ringraziamento speciale va alla Progetto Ambiente e al suo amministratore unico Stefano Cicerani che è intervenuto attivamente alla raccolta e con cui, in questi mesi, abbiamo stretto un rapporto di cooperazione e stima reciproca, volto all’educazione ambientale e civica della città.” spiega Federica Ciorra, membro del collettivo.
Il gruppo di volontari, diviso in due squadre si è spinto da via Caracalla fino a via Mascagni nel parcheggio retrostante al centro commerciale Conforama dove, grazie ad alcune segnalazioni dei cittadini, si è potuta sanare la zona che versava in stato di forte degrado.
“È grazie alla vostra dedizione ed all’impegno comune che abbiamo potuto ottenere questi risultati significativi per la tutela dell’ambiente”, racconta con entusiasmo Lucia Bianco, membro del collettivo. Le raccolte ecologiche riprenderanno il 10 settembre, presso il quartiere La Cogna. Per ulteriori informazioni sul collettivo e sulle sue iniziative, vi invitiamo a consultare le loro pagine social, rintracciabili con il nome “Aprilia Ecologica” o scrivere su whatsapp al numero: 3780828072
Annalisa Pommella