“Soltanto dieci giorni fa avevamo lanciato un appello all’amministrazione, perché si impegnasse ad acquistare all’asta il Teatro Europa. Condividiamo pienamente le perplessità espresse dal Presidente dell’associazione Banda musicale La Pontina, Giuseppe Origlia, in merito ai rischi che corre la struttura di passare in mano privata, per poi essere destinata a semplice attività commerciale”.
Questi i contenuti di una nota scritta di Aprilia Possibile, il movimento politico di centrosinistra ad Aprilia, che ha rilanciato l’idea di una grande presa di posizione collettiva della comunità apriliana per dare in mani pubbliche la struttura teatrale di corso Giovanni XXIII.
“Aderiremo quindi alla raccolta fondi lanciata dallo stesso Presidente Origlia – dicono i rappresentanti di Aprilia Possibile – per spronare l’amministrazione a fare un passo avanti nell’acquisto del Teatro, ed evitare che venga meno un punto nevralgico della vita culturale della nostra Città. Il teatro, come ha ricordato giustamente Origlia, è un bene di tutti”.