La lamentela dei Grillini Apriliani e dei Cittadini Pentastellati riguardo l’utilizzo non chiaro dei fondi della Società Sorgenia Power Centrale di Aprilia.
Recentemente i cittadini apriliani hanno appreso che la Società Sorgenia Power Centrale di Aprilia, titolare dello stabilimento Turbogas, ha versato nelle casse dell’Amministrazione Comunale di Aprilia, la somma di 195.000 €. Tale somma è stata versata a titolo di ristori per il corrente anno. Va precisato che la Società Sorgenia, versa i citati contributi a titolo variabile, in proporzione all’energia prodotta, fin dal 2012.
Nel merito delle rispettive competenze è utile domandarsi e contemporaneamente darsi una risposta nel merito: “ come sono state finalizzate tali somme dal 2012 ad oggi ? ”…. Nulla risulta esser stato destinato a quanto sia legittimo ed in particolare i giusti interventi strutturali, le applicazioni delle norme amministrative d’intervento, le adeguate applicazioni sociali verso il quartiere apriliano “Campo di Carne”.
Ecco perché è importante chiedere la massima trasparenza sulla destinazione d’uso di quei fondi, al fine di non cadere in equivocabili illazioni o ipocrisie nel merito. L’Amministrazione Pubblica deve sempre e obbligatoriamente dare massima trasparenza a quanto donato, senza deviare la sua vera natura di destinazione.