L’asilo nido e scuola dell’infanzia del Baby Club di via delle Valli ha inaugurato, già da due anni, una sezione bilingue con il metodo Helen Doron.
Un’iniziativa unica ad Aprilia che permette di imparare l’inglese come la propria lingua madre in modo rilassato e naturale.
Dalla nascita i bambini imparano a comunicare con il mondo che li circonda ascoltando e imitando le persone che sono in contatto con loro. Nel quotidiano hanno l’opportunità di migliorare attraverso la ripetizione costante di nuovi suoni, sillabe, parole, fino a giungere alla costruzione delle prime frasi. Il tutto è accompagnato dal naturale entusiasmo dei genitori e degli altri membri della famiglia, che amorevolmente rafforzano il desiderio del bambino a continuare. All’età di 2-3 anni, i bambini comunicano liberamente nella loro lingua madre. Questo è il modo naturale per imparare una lingua. Il Metodo Helen Doron®️ English, per far apprendere l’inglese ai bambini, imita questo processo naturale di acquisizione di una lingua: ascolto ripetuto e rinforzo positivo, in un ambiente educativo sicuro e rilassante.
Il Baby Club, ludoteca, asilo nido, doposcuola e scuola dell’infanzia è un luogo magico, una scuola rivolta principalmente alla vita, alla conoscenza di sé, all’educazione, all’istruzione, al rispetto dell’identità della persona indifferentemente da quale sia la sua etnia, la sua lingua, la sua cultura e la sua religione.
Il Baby Club si trova in via delle Valli ad Aprilia e offre ai suoi piccoli ospiti locali accoglienti e all’avanguardia, attento alla professionalità degli educatori e al benessere alimentare dei bambini. La cucina, infatti, è curata nei minimi particolari dalla scelta degli alimenti alla preparazione di piatti sani e genuini.