Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale si congratulano con studenti e docenti dell’istituto Gramsci per la vittoria del premio nazionale “Giornalista per un giorno”.
Il concorso, organizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico, ha visto trionfare la scuola apriliana grazie al progetto di un blog redazionale gestito interamente dai ragazzi e docenti. Inaugurato solo due anni fa dalla professoressa Marilena Ferraro, il blog dell’istituto Gramsci è stato selezionato tra circa 2500 redazioni giornalistiche nazionali, rientrando tra le prime cento scuole italiane.
Il Sindaco Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono vive congratulazioni al dirigente scolastico professoressa Maria Nostro, al referente del progetto, professoressa Ferraro, a tutto il personale docente coinvolto e soprattutto a tutti gli studenti componenti della redazione giornalista del blog per la qualità del lavoro svolto che ha permesso alla Città di Aprilia di scalare nuovi vertici nazionali in fatto di cultura.
Il premio verrà consegnato durante il prossimo Festival delle Eccellenze Nazionali in programma a Chianciano Terme dal 16 al 21 aprile del 2018.
di Jacopo Cascone