Il Comune di Aprilia “dimentica” il sindaco Luigi Meddi

Scortesia istituzionale del Comune di Aprilia che non promuove alcun tipo di ricordo del sindaco Luigi Meddi nel 15esimo anniversario della sua prematura scomparsa

Che oggi ricorreva il 15esimo anniversario di quel drammatico 4 aprile del 2004, in cui la città di Aprilia si è svegliata con la notizia della prematura scomparsa del sindaco in carico Luigi Meddi, in molti lo hanno ricordato.

Luigi Meddi, del resto, non era l’ultimo arrivato dei protagonisti della politica degli anni ’80, ’90 e primi Duemila ad Aprilia. Nel 1986 era già un amministratore quando, per il 50esimo della Fondazione, arrivò ad Aprilia Giovanni Paolo II. Nel 1990 è stato il sindaco del “capolavoro politico”. E’ stato un consigliere di opposizione tra i più attivi, poi, per quasi un decennio fino al voto plebiscitario che, nel 2002, lo riportò sulla poltrona di primo cittadino. Una poltrona sulla quale restò seduto fino a quella domenica mattina (delle Palme) in cui è venuto a mancare, quand’era ancora nell’esercizio delle sue funzioni.

Il ricordo di Luigi Meddi, sindaco scomparso in carica il 4 aprile del 2004

Soltanto il Comune di Aprilia, oggi, paradossalmente, ha dimenticato il “suo” sindaco. Dall’amministrazione non è stata promossa alcuna iniziativa nè diffusa o pubblicata sul sito web istituzionale o su pagine social alcuna nota ufficiale. Letteramente, l’amministrazione non ha speso una parola in veste ufficiale per ricordare un sindaco morto in carica nel giorno dell’anniversario del decesso.

Beninteso, non c’era alcun obbligo formale, né alcun dovere da ottemperare. Si è trattato tuttavia di una scortesia istituzionale, amplificata anche dal fatto che a Luigi Meddi, in sua memoria, è intitolata la Sala Consiliare del Comune di Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *