Niente più Project Financing per la pubblica illuminazione di Aprilia.
Il Settore Lavori Pubblici ha revocato la procedura indetta il 28 febbraio dello scorso anno per la ricerca di un partner privato nella gestione dell’illuminazione della città.
Nonostante le cinque offerte finora giunte agli uffici di Piazza Roma, il Comune si è avvalso di una delle clausole inserite nell’Avviso pubblicato dal Dirigente, ovvero che
“il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse in modo non vincolante per l’Amministrazione”.
Dunque, una volta ricevute le manifestazioni d’interesse, l’Ente non è tenuto ad affidare il servizio ad uno dei richiedenti.
In questo modo la scelta di avvalersi della convenzione Consip non comporterà alcuna penale a carico del Comune.
Anche perché la procedure di Project Financing era ancora in fase preliminare, quindi non era stato sottoscritto ancora nessun accordo.
L’Amministrazione ha dunque ritenuto più
“conveniente ed opportuno – come si legge nella determina del Dirigente Claudio Dello Vicario – aderire al Contratto proposto da Conversion & Lighting S.r.l“
società che si è appunto aggiudicata la convenzione con Consip.
La durata dell’accordo sottoscritto è di 9 anni, in ognuno dei quali il Comune verserà una media di 1 milione e 200 mila € l’anno alla società convenzionata.
di Massimo Pacetti