“Con il nostro comunicato stampa del giorno 23 abbiamo reso noto che un incontro con l’Assessorato ai Lavori Pubblici fissato nella stessa mattinata per continuare il confronto sugli interventi per la conclusione dei lavori a La Gogna – compreso il passaggio del depuratore alla società Acqua Latina e la sua entrata in esercizio – è stato annullato all’ultimo momento e rinviato al prossimo 30 Agosto. La spiegazione di questo rinvio sarebbe dovuta all’assenza per ferie del tecnico che si occupa degli interventi a La Gogna.” spiega il comitato di quartiere.
“Nutriamo seri dubbi sulla bontà di questa spiegazione; riteniamo invece che la motivazione vera consista nel fatto che non si è in grado o non si vogliono spiegare i motivi per i quali questi lavori trovano continui impedimenti. Saremo comunque presenti all’incontro fissato per il giorno 30, ancora una volta per svolgere il nostro ruolo a tutela degli interessi dei cittadini della borgata. Intanto diamo avvio a una delle decisioni assunte nell’assemblea dell’11 Agosto coinvolgendo i cittadini in iniziative che inducano l’Amministrazione Comunale a mettere in atto tutti gli strumenti necessari per chiudere una vicenda che si trascina da troppi anni.“ continua nella nota il comitato.
“Mentre da un lato si dà avvio a progetti, l’Ufficio per il Risanamento della Periferia Apriliana (U.R.P.A.), molto ambiziosi e alquanto fumosi, non si riesce intanto a portare a completamento progetti avviati da oltre dieci anni e avviare lavori in alcune borgate addirittura in tutto o in parte finanziati. Facciamo quindi partire in questi giorni una lettera/petizione al Sindaco Antonio Terra, con la quale si richiamano le sue responsabilità politiche nella gestione degli interventi che riguardano la rete fognaria e l’impianto di depurazione delle borgate La Gogna e Le Salzare, invitando i cittadini a sottoscriverne il testo.”
Presso il seguente link sono presenti tutte le informazioni per sottoscrivere la petizione.