Sono stati valutati questa mattina i prossimi interventi di manutenzione delle strutture che ospitano la scuola media Gramsci, in via Marco Aurelio.
A discuterne il Sindaco di Aprilia Antonio Terra con la professoressa Maria Nostro, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ”Antonio Gramsci”.
Anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia e i tecnici comunali hanno preso parte all’incontro.
L’obiettivo dell’Amministrazione era effettuare un sopralluogo dell’intero immobile, preso in locazione dal Comune di Aprilia e adibito ad edificio scolastico.
Il Capo dell’Amministrazione, colpito dal decoro delle aule e dalla qualità dell’attività didattica, si è congratulato con il dirigente scolastico, la professoressa Nostro.
Indubbio l’impegno degli insegnati, quanto i risultati raggiunti con gli alunni della scuola Gramsci, nonostante le note problematiche che hanno interessano l’ edificio.
«Nel programma della nostra Amministrazione – ha affermato il Sindaco di Aprilia – resta una priorità la messa in cantiere della nuova scuola Gramsci.
Gli interventi di manutenzione predisposti questa mattina, alcuni immediati e altri da effettuarsi durante il periodo estivo sono orientati al mantenimento degli standard di fruibilità e sicurezza dell’intero edificio scolastico. Con la dirigenza, poi, c’è piena sintonia e collaborazione»