Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha visitato il comitato locale della Croce Rossa Italiana sito in Via Inghilterra.
All’incontro hanno preso parte l’ispettrice locale sorella Gisella Scalet e il presidente della sezione locale della Cri Gianfranco Aghilon.
La giornata ha fornito anche l’occasione per un confronto diretto sulla realtà del volontariato apriliano, sulle sue problematiche e soprattutto sulle grandi potenzialità di ciò che l’Amministrazione Comunale considera tra l’altro una grande risorsa cittadina.
La Croce Rossa di Aprilia è impegnata quotidianamente nei servizi di assistenza basilari, quali la misurazione della pressione arteriosa o del tasso glicemico, non solo presso le sedi ma anche nelle strutture cittadine per la terza età.
“Il volontariato è una leva importante della Città di Aprilia – ha detto il Sindaco – e un nostro personale motivo di orgoglio. Uno dei problemi che maggiormente vengono rappresentati è la carenza di sede adeguate. Confidiamo che, una volta completati i lavori di ristrutturazione, il sito dismesso dell’ex Claudia possa garantire nuovi spazi a disposizione della Città e soprattutto creare motivi di confronto, condivisione e collaborazione tra le nostre associazioni”.