Questa mattina i consiglieri della Lega di Aprilia hanno sollevato una polemica riguardo il disagio del rinnovo o della richiesta della nuova carta di identità in formato elettronico.
L’amministrazione comunale si dichiara conscia delle difficoltà e delle cause, come ad esempio la carenza di personale addetto come accade per altri enti locali. Non va presa però come caso isolato quello del Comune di Aprilia: ciò accade anche in altri comuni a noi vicini, soprattutto a Roma. Così avviene anche in quei comuni amministrati dalla Lega.
Il Sindaco, allora, ritiene queste critiche vane. Se la Lega fosse interessata ad un esaustivo responso dovrebbe rivolgersi direttamente al Ministro degli Interni – i cui uffici gestiscono il discutibile sistema di prenotazione online che funziona -dice il Sindaco- un giorno su due; dovrebbe rivolgersi al Ministro degli Interni per far presenti queste problematiche e per chiedere una modifica dell’iter per la richiesta CIE, se non le risorse necessarie ad un adeguamento di personale per amministrare le pratiche in maniera migliore, accogliendo serenamente le esigenze e le richieste del cittadino.