L’onorevole pontino Claudio Durigon, attuale Sottosegretario al Lavoro e uomo simbolo del governo in fatto di “Quota 100”, si sottopone bonariamente al test antidroga effettuato dalle Iene, il programma satirico la cui redazione ha ancora una volta voluto porre l’accento sugli effetti negativi del consumo di sostanze stupefacenti.
Rigoroso, nonostante la leggerezza del servizio televisivo così come è stato confezionato, il test clinico effettuato grazie ad un campione di saliva, tra l’altro con l’ausilio di una unità cinofila impiegata nella quotidiana attività delle forze dell’ordine per il contrasto del mercato nero della droga. E tra i parlamentari “pizzicati” dalle Iene figura anche il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che si sottopone al test antidroga, risultato negativo.
“Positivo”, invece, il test dell’onorevole Durigon, ma è chiaramente uno scherzo. Il sottosegretario infatti sarebbe positivo perché avrebbe assunto un piatto di pasta all’Amatriciana. Una burla delle Iene sulla quale Claudio Durigon ha scherzato su, con ironia, rilanciando a mezzo social social il servizio che, con il sorriso sulle labbra, invita a comportamenti e stili di vita legali e lontani dagli stupefacenti.
G.Z.