Le parole del direttore del I Distretto ASL, Belardino Rossi, in merito alla Casa della Salute di Aprilia (approfondisci qui) trovano conferme nei fatti: la Regione Lazio ha stanziato 600mila euro per l’attivazione della struttura in città. La somma totale deliberata dall’Ente regionale è di 5 milioni e mezzo di euro, cifra totale per istituire una struttura per ogni distretto sanitario laziale. Nonostante la richiesta originale, formulata da Rossi, ammontasse a 2 milioni di euro, c’è comunque una base di partenza.
“La Regione Lazio prende atto della carenza di strutture sanitarie pubbliche ad Aprilia, specie in relazione al disequilibrio di offerta sanitaria nella provincia di Latina, cosa questa che costringe i nostri cittadini a spostarsi da un territorio all’altro alla ricerca delle migliori cure.
Il potenziamento della sanità pubblica di Aprilia – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – arriva in accoglimento delle insistenti richieste di questa Amministrazione Comunale all’Asl e alla Regione Lazio, al termine di un lungo e franco confronto sulle necessità più urgenti e improrogabili dei cittadini. Ad ogni buon fine questa amministrazione si è resa disponibile alla concessione in uso anche di una parte dei locali di piazza dei Bersaglieri proprio per favorire la realizzazione stessa della Casa della Salute”.
Dopo la notizia relativa alla riapertura del Centro dell’Impiego (approfondisci qui), per Aprilia è in arrivo un’altra importante struttura al servizio della città.