Nei messi scorsi abbiamo ospitato sul nostro giornale foto di ex ragazzi, ora adulti, che hanno voluto rivedersi dopo 30 anni dalle scuole medie, oggi è la volta degli alunni della prima I dell’Istituto Pascoli che hanno inviato alla redazione una foto per ricercare i compagni di scuola. Si tratta di Angelo Suppa e Igino Di Pietra che, ritrovando nei loro cassetti la foto in bianco e nero che vedete qui sotto, si sono ricordati di quei momenti, correva l’anno scolastico 1976/1977, e hanno deciso di cercare i loro compagni di banco.
Angelo e Igino hanno provato a trasferire l’ultimo flashback della loro classe in un’aula web: nel primo banco c’era quella peste di…, al vostro fianco l’amico più fidato, dietro di voi quell’antipatico di…. In fondo il solito ripetente e, qualche fila avanti, la ragazza dei sogni, la più bella e irraggiungibile di tutto l’istituto. Suona la campanella o il cellulare e il flashback svanisce e per non farlo svanire del tutto si sono rivolti a noi di Sfera Magazine.
“Chi si riconosce in questa foto – scrivono Igino e Angelo – può contattarci ai numeri 347 54 01 671 e al 347 65 122 32 così potremmo organizzare una rimpatriata e ricordare i vecchi tempi”.