In Piazza del Popolo con Greta Thunberg. Delegazione apriliana alla manifestazione

Una delegazione apriliana ha raggiunto Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione ambientalista promossa in occasione della visita nella capitale di Greta, la 16enne svedese che sta guidando la mobilitazione contro il riscaldamento climatico

Ci sono un consigliere comunale (Davide Zingaretti), rappresentanti dell’attuale e del passato Consiglio Comunale dei Giovani, esponenti di gruppi politici più sensibili al tema (come Roberto Fiorentini di Aprilia Possibile), ma soprattutto tanti cittadini che, anche da Aprilia, hanno raggiunto questa mattina Piazza del Popolo a Roma. Oggi era in programma la manifestazione collettiva della capitale italiana contro l’inquinamento e le cause dei cambiamenti climatici e del surriscaldamento della Terra, nell’occasione della visita in Italia di Greta Thunberg, la 16enne svedese simbolo di questa mobilitazione internazionale.

La giovanissima militante dell’ambientalismo nel corso della settimana ha fatto parlare di sè ancora una volta il mondo intero per l’incontro che ha avuto in Vaticano con Papa Francesco. Greta, poi, ha partecipato ad una conferenza in Senato dopo essere stata ricevuta per un incontro privato dal Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Anche nella storica piazza della capitale d’Italia, dove è stata accolta da qualche migliaio di persone, per lo più giovani e giovanissimi, Greta Thunberg ha lanciato il suo segnale ambientalista e militante. “Il problema vero è che nulla viene fatto per arrestare la catastrofe ecologica. Dobbiamo prepararci a lottare per lungo tempo. Non basteranno settimane o mesi, ci vorranno anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *