Esce domani, 23 novembre, “Caccia al tesoro”, il nuovo film diretto da Carlo Vanzina e prodotto da Medusa S.p.a. La pellicola, classica commedia all’italiana, vanta un cast d’eccezione con Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Serena Rossi e Max Tortora.
Salemme, nei panni di Domenico Greco, è un attore di teatro con problemi di debiti che vive a casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello e con un figlio di nove anni, Michelino (Gennaro Guazzo), malato di cuore. Il bambino, in pericolo di vita, potrebbe salvarsi soltanto con una costosa operazione negli Stati Uniti.
I due cognati, senza un soldo, si recano in chiesa in cerca di un miracolo: vanno a pregare San Gennaro, il quale sembra concedergli il permesso di prendere uno dei gioielli dal suo tesoro. In realtà la voce che Domenico e Rosetta sentono non è del santo, ma di un parcheggiatore furibondo. Insieme a Ferdinando (Carlo Buccirosso), Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri) parte una vera e propria caccia al tesoro tra l’Italia e la Costa Azzurra che coinvolgerà poliziotti, rapinatori e camorristi.
Un omaggio a Dino Risi e al film “Operazione San Gennaro”, nonché all’umorismo e alla città di Napoli. Le riprese aeree sono state girate con i droni di Pierpaolo Salvaggio, tecnico apriliano già da anni impegnato nel campo del cinema e dello spettacolo con la sua azienda Massive Drone. “I nostri droni sono tutti dotati di stabilizzatori e camere in 4K per garantire riprese professionali – ha spiegato Pierpaolo Salvaggio – Nel film i miei droni non sono stati utilizzati solo per le riprese, ma hanno avuto anche un ruolo da protagonista. Nessuna anticipazione, godetevi il film”.
di Jacopo Cascone