In Vela con la Multiservizi

Corso di Vela per i ragazzi disabili e normodotati organizzato dall’Aprilia Multiservizi

Un Corso di Vela per i ragazzi disabili e normodotati; è questo il progetto “Handy Vela 2015” della Multiservi. Il corso si è concluso il 17 Luglio presso il Lido di Enea di Latina dal Servizio SAPIS, Servizio di Assistenza Specialistica per l’Integrazione Scolastica dell’Aprilia Multiservizi, in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione di Latina.

Il corso ha preso il via il 22 Giugno e visto coinvolti i ragazzi della scuola dell’obbligo di Aprilia. I ragazzi sono stati seguiti dagli operatori professionali del Servizio SAPIS durante l’orario curricolare e in parte partecipanti, per tutto il periodo scolastico, al Laboratorio delle Abilità Sociali, tenuto in orario pomeridiano.

Nuovi velisti. I partecipanti, che hanno partecipato a corsi di due settimane, possono ormai considerarsi dei veri e propri “velisti” in grado di affrontare il mare con disinvoltura. I ragazzi sono in grado di mettere in pratica tutte le tecniche e le competenze acquisite, gratificando con il loro comportamento gli stessi istruttori della scuola di vela, tutti tecnici federali. Proprio l’apprezzamento di questi ultimi dimostra ancora una volta che le attività sportive sono in grado di attivare, sviluppare e confermare il percorso di autonomia e di autostima che è la motivazione di base del lavoro svolto dagli operatori del Servizio SAPIS dell’ASAM.

Soddisfazione per i traguardi conseguiti. Il Direttore dell’Aprilia Multiservizi, Fabio Biolcati Rinaldi, esprime la sua piena soddisfazione per gli obiettivi raggiunti e ha formulato i più sentiti ringraziamenti al personale SAPIS coinvolto, Massimo Fieramonti e Rita Esposito, al dott. Palmiero Ianiri, Presidente della Lega Navale Sezione di Latina, nonché al dott. Roberto Lupelli, Presidente dell’Associazione Virtus Basket Aprilia, che anche quest’anno ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *