In zona Frassineto cresce la preoccupazione per gli insediamenti abusivi

Ad un anno dalla delibera del Comune per procedere allo sgombero degli insediamenti abusivi, tutto è rimasto come allora. Il Comitato dei Quartiere preoccupato per “l’ennesima perdita di tempo”

Sale la preoccupazione nel Quartiere Frassineto per i ritardi nell’esecuzione delle ordinanze di sgombero degli insediamenti abusivi.

Da oltre un anno l’Amministrazione è a conoscenza del problema, visto che, come sottolineato dai responsabili del Comitato di Quartiere, dodici mesi fa fu emessa una ordinanza di sgombero.

Che però non è stata mai attuata.

Il motivo, secondo quanto pubblicato dal Comune sull’Albo Pretorio, è che a Piazza Roma sono in attesa dei fondi regionali stanziati per eseguire queste procedure.

Sembrerebbe – affermano dal CdQ – l’ennesima perdita di tempo.

Il 22 marzo 2018 era stato dato incarico ad un geometra per fare i rilevi necessari per il frazionamento delle aree da acquisire al patrimonio Comunale, con uno stanziamento di 15.000 euro.

Incarico da espletare entro 12 mesi.

Il problema, però, è che non avendo dato riscontro a quella decisione, si potrebbe venire a presentare la necessità di ripartire da capo.

La preoccupazione dei residenti, infatti, riguarda la possibilità che aumentino gli insediamenti abusivi:

Siamo preoccupati – scrivono ancora da Comitato – perché con la chiusura dei campi nomadi a Roma il fenomeno si potrebbe intensificare.

Dobbiamo prendere atto che tutta la classe politica non si preoccuperebbe di questo.

Compresa quella che nelle scorse elezioni amministrative prometteva sicurezza e legalità.

E intanto il malcontento e la scarsa percezione di sicurezza nel territorio apriliano peggiorano.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *