Inaugurata la chirurgia oculistica al Centro Diagnostico Europa con il professor Carlevale

Giovedì il primo intervento di chirurgia oculistica al CDE di Aprilia con il professor Carlo Carlevale.

Novità in campo sanitario ad Aprilia. Il sig. Claudio Francisci, amministratore unico del CDE (Centro Diagnostico Europa) e Marco Sacchetti Direttore operativo  hanno annunciato l’apertura della chirurgia oculistica, servizio unico nella zona sud di Roma e nord della provincia di Latina.

Giovedì, infatti, è stato effettuato il primo intervento dal professor Carlo Carlevale medico chirurgo specializzato nella chirurgia del segmento anteriore ha al suo attivo più di 2000 interventi ed è  l’inventore di un nuovo tipo di lente intraoculare utilizzata, in gran parte del mondo, per gli interventi in cui non è possibile impiantare la protesi tradizionale.

L’iniziativa arricchisce i servizi sanitari apriliani e non solo fornendo un’opportunità specialistica di alto livello dalla consulenza all’assistenza post operatoria.

“Abbiamo voluto portare la chirurgia oculistica ad Aprilia – spiega l’Amministratore unico, Claudio Francisci – per dare un servizio di qualità e professionale grazie anche all’amicizia del professor Carlevale”.

“Grazie all’invito dell’amico Claudio Francisci ho creduto nella sfida apriliana”, spiega il professor Carlevale.

Il Cde con professionalità e passione sta diventando una realtà importante nella zona, offrendo servizi a 360° nel campo sanitario.

In merito alla Chirurgia OculisticaChirurgia a ultrasuoni per un recupero ottimale della vista

Il Centro Diagnostico Europa è specializzato anche in operazioni oculistiche, in particolare nell’intervento di cataratta senile.
La tecnica più diffusa per la risoluzione di questa problematica è la facoemulsificazione, che consiste nella frammentazione del nucleo del cristallino all’interno dell’occhio mediante ultrasuoni e nella sua successiva aspirazione. L’intervento chirurgico agli occhi viene eseguito in breve tempo (circa 10-15 minuti) mediante una piccola sonda inserita nell’occhio attraverso un’apertura di pochi millimetri. Nella maggior parte dei casi l’operazione consente un buon recupero visivo.

Di norma, qualora non vi siano lesioni in altre parti dell’occhio, si tratta di un intervento ambulatoriale, eseguito in anestesia locale topica (somministrazione di collirio), ma sempre con l’assistenza di un medico anestesista in grado di gestire al meglio eventuali emergenze. Il decorso consente nella maggior parte dei casi un buon recupero visivo.

Con le tecnologie e i materiali di ultima generazione impiegati dall’équipe chirurgica del Centro Diagnostico Europa di Aprilia, il trauma chirurgico è ridotto al minimo ed il recupero post-operatorio è più rapido ed efficace.

Inoltre utilizza apparecchiature di ultima generazione: Tutte le apparecchiature per la chirurgia oculistica in dotazione al CDE sono di ultima generazione, marchiate Alcon, Leader globale nella cura degli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *