Già iniziata la scorsa domenica con il concerto musicale “Fratello Sole e sorella Luna” per San Francesco dell’Istituto Matteotti alla Chiesa di San Michele, la rassegna culturale O.S.M.O.S.I. 2017 è stata inaugurata tra l’entusiasmo di organizzatori e presenti ieri pomeriggio, giovedì 12 ottobre, al Culturaprilia. La cerimonia di presentazione ha avuto inizio intorno le 18:00 e si è svolta nell’Aula Consiliare provvisoria del Comune.
“Una manifestazione importantissima per la nostra città – hanno detto i presentatori Robert Sibu e Dora Nevi – che serve a ricordare anche il valore della struttura ospitante, il polo culturale di Aprilia. Le Associazioni che hanno partecipato sono tantissime; il loro prezioso contributo non solo ha reso possibile che O.S.M.O.S.I. quest’anno potesse ripetersi ma ha anche fatto in modo di accrescere il patrimonio culturale cittadino”.
La cerimonia di presentazione di O.S.M.O.S.I. si è conclusa con l’intervento dell’Assessore alla Cultura e alla Politiche Giovanili Francesca Barbaliscia: “Questa manifestazione sta portando ricchezza culturale per Aprilia. O.S.M.O.S.I. ha permesso al Comune di avere un confronto con i rappresentanti delle Associazioni in merito a questioni legate alle esigenze culturali della città. Non sono serviti grandi nomi e personaggi per la buona uscita dell’evento. Obiettivo di O.S.M.O.S.I. sarà la genuina conoscenza“.
di Jacopo Cascone